La sezione clinica dell’Associazione Centro Studio Fenice presenta il
CENTRO DI PSICOLOGIA
Il Centro di Psicologia offre servizi di psicoterapia dove potersi rivolgere per affrontare i disagi psichici, personali o dei propri cari.
Fornisce servizi psicologici per la salute ed il benessere della persona svolgendo attività di psicoterapia individuale, di coppia e familiare, sostegno e consulenza psicologica, mediazione familiare, ascolto ed intervento per adolescenti, interventi psicoeducativi, orientamento scolastico e lavorativo.
I nostri consulenti sono psicologi e psicoterapeuti iscritti ai relativi albi professionali. Ricevono nei locali del Terzo Spazio, a Roma in zona Piazza Bologna, Piazza Barberini, Piramide e Cipro.
Offre un servizio di qualità elevata a tariffe accessibili.
I NOSTRI CONSULENTI
Dott.ssa Rosalba Cardillo
Laureata in Psicologia presso “La Sapienza” di Roma nel 1993, ho svolto tirocinio pratico presso il Centro di Salute Mentale di Roma 2 dove ho avuto modo di entrare in contatto con molti pazienti con patologie differenti. Iscritta all’albo degli psicologi della regione Lazio, subito dopo per acquisire maggiore esperienza e competenze, ho lavorato in una cooperativa sociale che si occupava di pazienti gravi, dove ho prestato servizio sia nella comunità residenziale che nel centro diurno.
Nel 1998 mi sono specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale, da quel momento in
poi, ho svolto la mia attività professionale come libera professionista occupandomi principalmente di disturbi d’ansia, fobie, attacchi di panico e disturbi alimentari.
Nel 1999 ho arricchito il mio bagaglio professionale completando il corso avanzato in terapia razionale emotiva: teoria e tecnica, presso l’Institute for Rational-Emotive-Therapy. Cerco di pormi nei confronti dei pazienti in modo empatico ma attivo, aiutandoli nella ricerca di quei contenuti irrazionali che sono alla base del sorgere e del persistere di molti problemi per poi con la mente libera esplorare strade dal sapore nuovo che prima apparivano inimmaginabili.
Credo che chiunque, con gli adeguati strumenti possa liberarsi di quei fardelli che gli imprigionano la mente e gli impediscano di vivere come vuole.
Dott. Marco Silenzi
Psicologo, psicoterapeuta ha svolto un dottorato di ricerca in “Scienze forensi” con la cattedra del Prof. Arcudi.
Professore a contratto di psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso l’Università San Raffaele di Roma, si occupa di didattica presso l’università telematica e-Campus e l’associazione Centro Studio Fenice, di cui è il presidente.
Dott.ssa Loredana Marascio
Psicologa, psicoterapeuta e insegnante di mindfulness.
Ha studiato Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’università LUMSA di Roma, e specializzata come Psicoterapeuta presso la scuola CRP di Roma ad indirizzo cognitivo comportamentale.
Formata presso l’Istituto di Mindfulness Interpersonale come Minfulness Teacher esperta in protocolli MBSR. Lavoro da anni nel contesto scolastico, occupandomi di bambini e ragazzi vulnerabili, accompagnandoli nel loro percorso di apprendimento, promuovendo le loro capacità e competenze.
Dott.ssa Roberta Collalti
Mi sono laureata all’Università di Roma La Sapienza nel 2010. Subito dopo l’abilitazione alla professione di Psicologo mi sono specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso il Centro di Ricerca in Psicoterapia. Ho iniziato la mia attività clinica affiancandola alla formazione tecnica verso Psicologi e alla creazione di seminari informativi su temi psicologici. La passione per il mondo della formazione mi ha spinto a specializzarmi anche nell’ambito organizzativo, specializzandomi come HR Specialist e Business Coaching Psychologist. Negli ultimi anni la mia passione mi ha portata ad approfondire l’ambito del benessere e della psicologia positiva, certificandomi come Neuromanager Positiva (NPA).
Amo lavorare con le persone, credo che tutti noi possiamo avere una seconda possibilità se abbiamo gli strumenti giusti per trovarla, costruirla e sceglierla. “Fate il primo passo con fiducia. Non è necessario vedere tutta la scala, basta salire il primo gradino.” (Martin Luther King)